Topo morto nel pranzo dell’ospedale a Modena, forse l’assurda “vendetta” di un No Vax

Un topo morto sulla plastica protettiva del pranzo distribuito a un paziente di Oncologia nell’ospedale Policlinico di Modena. Un fatto avvenuto lo scorso 9 settembre che potrebbe essere un atto doloso e non si esclude sia legato ad ambienti No Vax. Le indagini avviate dalla procura di Modena ed eseguite dalla Digos stanno prendendo in considerazione, come riferisce la stampa locale, principalmente due piste.

Chi ha messo il topo morto nel pranzo dell’ospedale?

Due sono le ipotesi: un’azione appunto di chi si oppone alla vaccinazione anti Covid oppure una ritorsione forse legata a malumori in ambito lavorativo. Lo stesso fascicolo aperto dalla procura di Modena ipotizza più scenari, dall’interruzione di pubblico servizio alle minacce. Al setaccio le immagini della video sorveglianza dell’ospedale.

Nei giorni scorsi persone No Vax avevano tentato di introdursi dentro l’ospedale, mentre a novembre scadrà il subappalto che riguarda le pulizie del Policlinico ed interessa alcuni operatori che svolgono sia il servizio di pulizia che distribuzione pasti. Ci sarà il passaggio di consegne tra due differenti cooperative.

Il caso della mamma No Vax e la decisione del giudice

A Milano invece una mamma no vax non ha mai voluto che la figlia si vaccinasse contro nulla. Non solo la vulgata no vax secondo cui i vaccini anti Covid sono sperimentali. No, la mamma no vax in questione è certa che tutti i vaccini siano sempre veleno. Quindi nessun vaccino alla figlia, neanche uno dei dieci che in Italia sono obbligatori per legge (questa dei vaccini già obbligatori da anni tendono a dimenticarla in tanti, troppi). 

Ragion per cui i giudici hanno detto che, per quel che riguarda la salute, è nell’interesse della figlia che a prendere le decisioni sia il padre e hanno deciso “limitata potestà genitoriale” nei confronti della mamma. Sintetizzando, mamma no vax  e pure no tamp e pure no mask tutto insieme non fa bene alla salute.

Gestione cookie