X

Tor Bella Monaca, spari contro gli autobus. Gli autisti minacciano: “Non passiamo più”

di Gianluca Pace |24 Febbraio 2014 11:24

Tor Bella Monaca, spari contro gli autobus. Gli autisti minacciano: “Non passiamo più”

TOR BELLA MONACA (ROMA), 24 FEB – “Non passiamoci più” è la minaccia degli autisti Atac. Dove? A Tor Bella Monaca. Solo ieri l’ultimo episodio. I proiettili, i pallini di piombo hanno distrutto, per l’ennesima volta, i vetri di un autobus che passava tra le strade del quartiere. “Sono almeno 7 i mezzi nuovi di zecca danneggiati e fermi nel deposito di Tor Sapienza” riporta il Messaggero.

Pietre, biglie. Qualcuno si diverte con le fionde, con le carabine ad aria compressa.

“Avendo più volte denunciato il fatto e non avendo trovato riscontri al problema da parte degli organi preposti – scrive la segreteria del consiglio di azienda – riteniamo inevitabile attivare a difesa dell’incolumità e della sicurezza delle persone quanto previsto dalla legge (la sospensione del servizio)”.

“Non vorremmo accadesse ciò che è avvenuto circa dieci anni fa, quando per l’impossibilità di garantire adeguatamente il servizio – spiega Gianluca Donati della Cisl, sindacalista storico del settore trasporti, al Messaggero – 28 milioni di chilometri del servizio di periferia vennero affidati da Atac a un’azienda esterna, la Roma Tpl”.

Scelti per te