Torino, 16enne alla guida passa con quattro semafori rossi: “Mi ha istigato mia sorella”. Multe per 6mila euro

A 16 anni sorpreso alla guida di una Ford Fiesta. Accade a Torino dove un ragazzino, ovviamente sprovvisto di patente di guida, si era impossessato dell’auto dei genitori mentre questi si erano allontanati momentaneamente per alcune commissioni. 

A beccarlo sono stati gli agenti dalla municipale: lo hanno notato fermo al semaforo, con a bordo anche una ragazza e un bambino, tutti senza cinture di sicurezza allacciate. 

Nel tentativo di sfuggire alle autorità il ragazzino non si sarebbe fermato all’alt e ha attraversato ben quattro incroci con il semaforo rosso. Non solo: ha omesso di dare la precedenza ad un numero imprecisato di autovetture e ha quasi investito un pedone creando diverse situazioni di pericolo. 

Torino, il 16enne fermato alla guida: “Mi ha istigato mia sorella”

Quando i vigili sono finalmente riusciti a fermarlo, è emerso che il 16enne si era infilato al posto di guida all’insaputa dei genitori, dopo che questi si erano allontanati per svolgere alcune commissioni.

Agli agenti che gli contestavano le numerose infrazioni commesse, il ragazzo ha spiegato che era stata la sorella più grande ad istigarlo a non fermarsi allo stop dei vigili per eludere i controlli. 

Una bravata costata cara ai genitori, giunti poco dopo sul posto: 11 i verbali di multa notificati alla coppia tra cui l’eccesso di velocità, la guida senza patente, le violazioni del codice semaforico e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Il tutto per un totale di oltre 6mila euro di multa, più il fermo amministrativo del veicolo. 

Gestione cookie