Torino, non si ferma all'alt della polizia: scatta l'inseguimento. E lui tenta di investire un agente Torino, non si ferma all'alt della polizia: scatta l'inseguimento. E lui tenta di investire un agente

Torino, non si ferma all’alt della polizia: scatta l’inseguimento. E lui tenta di investire un agente

Torino, non si ferma all'alt della polizia: scatta l'inseguimento. E lui tenta di investire un agente
(Archivio Ansa)

TORINO  –  Non si è fermata all’alt della polizia e quando gli agenti lo hanno raggiunto dopo un inseguimento per le vie di Torino ha anche tentato di investire un poliziotto, che ha risposto sparando un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio. Adesso l’uomo, un quarantenne che è stato poi arrestato nel cuore della notte, è accusato, tra l’altro, di tentato omicidio.

Per fermarne la folle corsa durata venti minuti tra le strade di Torino, Moncalieri e Nichelino ci sono volute una decina di volanti. Sei gli agenti costretti a ricorrere alle cure dei sanitari perché feriti. L’inseguimento è scattato nella zona sud del capoluogo piemontese quando l’uomo, alla guida di una Ford Fiesta senza patente, non si è fermato all’alt della polizia, impegnata in servizi di controllo del territorio.

Il tentativo di investire l’agente in piazza Bengasi, poi la fuga è proseguita in via Genova, dove una volante si è schiantata contro un autobus fuori servizio. L’uomo aveva nascosto sotto il sedile una bustina di marijuana e si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per abuso di alcol e stupefacenti. Adesso deve rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, tentato omicidio nei confronti di uno degli agenti, interruzione di pubblico servizio, guida in stato di ebbrezza e danneggiamento. (Fonti: Ansa, La Repubblica)
 

Gestione cookie