E’ morta la bambina di tre anni che ieri sera, giovedì 13 gennaio, a Torino, è precipitata dal quarto piano di un palazzo di via Milano. La bambina era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale infantile Regina Margherita in condizioni disperate.
Nella notte i sanitari avevano tentato un delicato intervento neurologico, ma la piccola non ha retto la grave trauma cranico riportato nella caduta.
La prima ricostruzione
Da una prima ricostruzione la piccola si sarebbe sporta dal balcone e sarebbe precipitata. Gli investigatori della polizia, coordinati dal pm Valentina Sellaroli, in queste ore hanno ascoltato la madre.
Fatima, questo il nome della bambina, viveva con la mamma, italiana di 41 anni, nel palazzo di via Milano, a pochi passi dal mercato di Porta Palazzo. Il compagno della donna, un marocchino di 32 anni che non è il padre della piccola, vive nell’appartamento accanto. Gli investigatori stanno sentendo la coppia e altri testimoni per capire con chi fosse con Fatima al momento della caduta. Cadendo, la bambina aveva riportato un gravissimo trauma cranico, un trauma toracico e lesioni ossee multiple.