TORINO – Una bambina di due anni è caduta sul suo cane che stava dormendo e l’animale l’ha azzannata al volto. La piccola è apparsa da subito in gravi condizioni ed è stata portata all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. L’animale, che non aveva mai dato segni di aggressività, è stato affidato ad un veterinario amico della famiglia della bambina.
Il tragico incidente è avvenuto il 3 marzo in una casa in strada del Meisino a Torino. La bimba stava giocando sul divano nella sua abitazione, quando si è sbilanciata ed è caduta atterrando proprio sul cane di famiglia, che dormiva lì vicino. L’animale, da sempre tranquillo e innocuo, ha reagito nel modo peggiore: l’ha aggredita azzannandola con violenza al volto.
La bimba ha riportato profonde ferite al viso e alla testa ed è stata subito soccorsa dalla famiglia: Ora è ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita e le sue condizioni sono gravi. Il cane è stato affidato alle cure di un veterinario amico della famiglia che lo tiene sotto osservazione.