Torino, blackout per 15mila utenze: abitanti senza luce in zona Mirafiori Torino, blackout per 15mila utenze: abitanti senza luce in zona Mirafiori

Torino, blackout per 15mila utenze: abitanti senza luce in zona Mirafiori

TORINO – Quindicimila utenze di Torino sono rimaste senza corrente elettrica questa mattina, mercoledì 3 giugno, per un blackout. A causarlo, intorno alle 10:30, il guasto (con un piccolo incendio) di una cabina elettrica in via Guido Reni, nel quartiere Mirafiori Nord.

In tilt anche vari semafori, rimasti spenti in zona Crocetta e Santa Rita.

Iren, la società che gestisce Luce e Gas, fa sapere che i tecnici sono già al lavoro per le riparazioni del caso. Il blackout dovrebbe rientrare definitamente entro la fine della mattinata. 

Blackout in centro a Torino, 20mila famiglie senza elettricità

Già ad inizio maggio, sempre a Torino, ventimila famiglie erano rimaste senza corrente elettrica. Era il 9 maggio quando, intorno a mezzogiorno in zona centro e nel quartiere San Salvario, si sono registrati diversi i blackout causati da quattro guasti sulla linea elettrica torinese che hanno comportato disagi per attività lavorative e famiglie.

I tecnici dell’Iren avevano riparato tre guasti, intervenendo sui cavi che sono saltati causando l’interruzione dell’energia elettrica. (fonte TORINO TODAY, LA STAMPA)

Gestione cookie