Torino. Pioggia di multe alla festa vip della Reggia. E ora chi paga?

Pioggia di multe, novantacinque per l’esattezza, per divieto di sosta: sono arrivare ai partecipanti alla festa di vip con la quale è stata inaugurata,alla Reggia di Venaria Reale (Torino), la mostra sui 150 anni di moda italiana.

Le auto erano parcheggiate in maniera irregolare su strade, marciapiedi, strisce pedonali, piste ciclabili o pedonali.

”Nessuno – ha detto il sindaco, Giuseppe Catania – si diverte a fare le multe, ma non esiste una deroga quando sono in corso manifestazioni. Le regole vanno fatte rispettare per i nostri cittadini e anche per i visitatori”.

Ma chi le pagherà? Il direttore del Consorzio La Venaria Reale, Alberto Vanelli, dopo la polemica e decine di telefonate ha deciso di offrirsi volontario: “Le multe le paghiamo noi. Chi è stato sanzionato mi sembra brutto ci rimetta perché è uscito per partecipare ad una festa”.

Il sindaco ha replicato: “A me non interessa chi paga le multe. Le regole devono essere rispettate, da tutti. Bastoniamo i residenti che fanno i furbi, non ci sembra giusto lasciar correre solo perché erano auto dei vip”.

Così in ultima battuta Vanelli ha fatto una mini retromarcia e ha lasciato capire che chiederà al Comune di estinguere le multe. “Vedremo con il Comune di Venaria se si può trovare una soluzione per estinguere queste multe”.

Gestione cookie