X

Torino: diciassettenne pugnalato a morte per uno sguardo ad una ragazza

di Emiliano Condò |27 Dicembre 2010 12:59

Ucciso a 17 anni, con un pugnale da incursore dalla lama lunga 25 centimetri, nel corso di una rissa scatenata da uno sguardo di troppo alla ragazza del gruppo rivale. Le indagini hanno fatto luce sull’ omicidio di Jonatan Rios Davila, il peruviano di 17 anni morto a Torino la notte tra il 19 e il 20 dicembre.

L’arma del delitto è stata trovata e che sia proprio quella lo dimostra una foto scattata col telefono cellulare che ritrae Miguel Rodriguez, in carcere accusato dell’omicidio, mentre la impugna con fierezza. Una scena da saloon quella che hanno ricostruito gli investigatori: quella sera sulla scena del crimine, un locale pubblico, i due gruppi di peruviani si sono affrontati usando come armi forchette e coltelli che erano sui tavoli, con l’eccezione del Rodriguez che ha estratto il coltello che portava addosso e ha trafitto Davila Rios con due fendenti.

L’arma è stata recuperata dalla polizia e dai vigili del fuoco sul fondale del torrente Stura. A permettere il ritrovamento è stato Juan Jose’ Campos Meza, uno dei quattro arrestati per rissa a cui Miguel Rodriguez l’aveva consegnata poco dopo il delitto.

Scelti per te