Torino: compra il pesce al mercato di Porta Palazzo, lo mangia e muore. Aperta un’inchiesta

Muore dopo aver mangiato del pesce, la magistratura apre un’inchiesta: il caso in questione è quello di un torinese di origine egiziana morto dopo avere mangiato del pesce acquistato al mercato di Porta Palazzo. Abdel Gwaad Saragedin, 39 anni, era stato portato insieme alla moglie e ai figli – come riferisce il quotidiano ”La Repubblica” – all’ospedale Mauriziano: erano tutti in preda a sintomi che lasciavano pensare a un’intossicazione alimentare.

Le condizioni della donna e dei bambini non avevano destato alcuna preoccupazione: i medici avrebbero voluto trattenere solo il marito, ma lui ha firmato il foglio con la richiesta di dimissioni e, qualche ora dopo il ritorno a casa, è stato colto da un malore fatale.

Il pubblico ministero Raffaele Guariniello ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. I carabinieri del Nas hanno rintracciato il bancone da cui era stato acquistato il pesce (un’orata) e anche la ditta distributrice all’ingrosso. Il 22 dicembre verrà eseguita l’autopsia anche per capire se il torinese soffrisse di qualche patologia o disturbo. Ci saranno accertamenti su altri alimenti consumati dall’uomo, tra cui risulta esserci dell’olio di colza.

Gestione cookie