Torino, scontri prima del derby: tifoso Juventus lancia bicicletta elettrica contro funzionario Polizia

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 4 Ottobre 2021 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
polizia, foto ansa

Torino, scontri prima del derby: tifoso Juventus lancia bicicletta elettrica contro funzionario Polizia (foto Ansa di repertorio)

Scontri tra tifosi della Juventus e forze dell’ordine con un supporter dei bianconeri che ha lanciato una bicicletta elettrica contro un funzionario di Polizia. Un gruppo di supporter bianconeri ha cercato di raggiungere lo stadio Filadelfia in cui si allena il Torino situato di fronte al bar Sweet, un noto ritrovo dei tifosi granata.

Torino, scontro Polizia tifosi Juventus

La Polizia ha fermato il gruppo di sostenitori della Juventus e sono scoppiati gli scontri. Tra corso Agnelli e via Filadelfia ci sono state delle cariche che hanno provocato diversi fermi tra i supporter bianconeri. Dopo gli scontri, tra le forze dell’ordine ci sono stati alcuni feriti. Un funzinario è stato colpito da una bici elettrica. La situazione è poi tornata alla calma. 

Torino-Juventus 0-1, Locatelli decide il derby

Gli scontri sono avvenuti prima del derby di Torino giocato sabato 2 ottobre e vinto dalla Juventus per 1-0 grazie ad un gol di Locatelli. 

Il calciatore è diventato l’eroe del derby della Mole. Era alla sua prima stracittadina, a quattro minuti dalla fine ha trovato il jolly da tre punti. E la Juventus prosegue così la sua rincorsa ai primi posti, arrivando alla sosta del campionato con quattro vittorie di fila e un’altra partita senza reti al passivo, con il secondo 1-0 di fila dopo il Chelsea.