Torino: tenta furto, precipita in una diga e muore

TORINO – E' morto annegato dopo essere precipitato nella diga di Quassolo (Torino), nel tentativo di commettere un furto. Stanimir Rachev, bulgaro di 24 anni, è stato trovato senza vita ieri sera nel bacino artificiale. Con lui c'era un complice che è riuscito a raggiungere una sponda e, completamente bagnato, a fuggire a bordo di un furgone. E' stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del complesso e ora è ricercato dai carabinieri, che hanno aperto un'indagine sull'accaduto.

La vittima è stata identificata tramite le impronte digitali: aveva diversi precedenti soprattutto per furto di rame. Il complice, prima di fuggire a bordo del furgone, che ha rubato, si è fermato in un ufficio della centrale idroelettrica per riprendersi dalla fatica che ha probabilmente fatto per mettersi in salvo. I carabinieri hanno trovato tracce della sua permanenza nel locale.

A dare l'allarme sono stati sorveglianti dell'impianto, che si sono insospettiti avendo trovato segni di effrazione sul cancello d'ingresso.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie