Traffico, autostrade piene per il rientro dal ponte

ROMA, 5 GIU – Traffico intenso sulla rete autostradale, dove da questa mattina sono iniziati gli spostamenti per il rientro dalle località di villeggiatura dopo il ponte del 2 giugno. Lo comunica Autostrade per l'Italia.

In particolare, il traffico sta interessando l'autostrada A14 Bologna-Taranto, dalle località balneari della costa adriatica verso Bologna. Traffico molto intenso anche in Liguria, in particolare dalle riviere, verso Genova e verso le autostrade di collegamento con i grandi centri urbani del Nord-Ovest del paese. Rientri anche verso la capitale.

In queste ore si registra traffico intenso nei seguenti tratti: A1 Milano-Napoli, dove per percorrere il tratto tra Incisa e Firenze Nord in direzione Bologna occorre un'ora e 10 minuti circa, e più a Nord, per percorrere il tratto tra Terre di Canossa-Casalpusterlengo in direzione Milano occorre un'ora e 50 minuti circa; A14 Bologna-Taranto, dove per percorrere il tratto tra Cattolica e Bologna San Lazzaro in direzione di Bologna occorrono circa 2 ora e 45 minuti; A10, dove per percorrere il tratto tra Varazze-bivio con A26 in direzione di Genova occorrono circa 40 minuti; A12 Genova-Sestri Levante, dove per percorrere il tratto tra Chiavari-bivio con A7 in direzione di Genova occorre circa un'ora, e più a Sud, sulla Roma-Civitavecchia, per percorrere il tratto tra Santa Severa-Torrimpietra in direzione di Roma occorrono circa 35 minuti.

Inoltre, sulla A23 Udine-Tarvisio, nel tratto tra Malborghetto e il confine di Stato ci sono 8 chilometri di coda in direzione dell'Austria, al confine di Stato, a causa di controlli eseguiti dalla Polizia austriaca. Si prevede che il traffico rimarrà sostenuto in direzione delle principali aree metropolitane dalle località di villeggiature dell'adriatico, del Tirreno e della Liguria per tutto il pomeriggio e la serata di oggi. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del Cciss 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

Gestione cookie