Traffico di animali, trovati 51 cuccioli di cane in un furgone sull’A1

Traffico di animali, trovati 51 cani in un furgone sull'A1
Traffico di animali, trovati 51 cani in un furgone sull’A1

BOLOGNA – 51 cuccioli di cane di varie razze e un cucciolo di gatto di razza certosino – tutti piccolissimi, di età compresa tra i due e i tre mesi – sono stati sequestrati e salvati dalla Polizia Stradale di Bologna.

I cuccioli, ora in affidamento al canile di Calderara di Reno, sono stati individuati ieri dalla Polizia sull’autostrada A1 a Pian del Voglio, nel Bolognese, all’interno di un furgone con targa slovacca e diretto a Frattaminore, nel Napoletano. Il furgone, partito dalla Slovacchia, era diretto a Napoli dove i cuccioli sarebbero stati venduti ad alcuni negozi.

Gli uomini della Polstrada – impegnati nella gestione del traffico – hanno notato il sopraggiungere di un Fiat Ducato con targa slovacca, con aperture laterali insolite. L’anomalia ha fatto scattare il controllo del mezzo: a bordo sono stati trovati 51 cuccioli di cane di varie razze e un cucciolo di gatto di razza certosino, tutti piccolissimi, di età compresa tra i due e i tre mesi e non idonei pertanto al trasporto.

Costretti a stare in spazi angusti diversi cuccioli presentavano difficoltà respiratorie. Dalla verifica compiuta dal personale veterinario dell’Asl di Porretta Terme, è emerso come gli animali fossero trasportati in gabbie non idonee, prive di dispositivi di abbeveraggio e accompagnati da documentazione falsa.

 

Gestione cookie