Traffico di migranti a Milano: arrestati dieci uomini. Fornivano appartamenti e documenti Traffico di migranti a Milano: arrestati dieci uomini. Fornivano appartamenti e documenti

Traffico di migranti a Milano: arrestati dieci uomini. Fornivano appartamenti e documenti

Traffico di migranti a Milano: la polizia ha arrestato sei uomini camerunensi e quattro afgani nell’ambito di una indagine della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) nei confronti di stranieri appartenenti a due distinte associazioni per delinquere finalizzate al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Traffico di migranti a Milano: arrestati dieci uomini

Agli arresti si è arrivati con un’indagine sul campo con servizi di sorveglianza e di intercettazione telefonica e con l’analisi dei dati di traffico telefonico. E’ stata così documentata l’attività di persone presenti a Milano di persone che facevano parte di cellule specializzate nel trasferimento terrestre dei migranti provenienti, in particolare, dalla zona centrale dell‘Africa o dall’Afghanistan.

Le indagini hanno verificato come gli immigrati fossero diretti soprattutto verso la Francia e altri Paesi di lingua francofona, bypassando le regole sulla mobilità degli stranieri.

Appartamenti e documenti per i migranti 

Gli indagati individuavano gli appartamenti da affittare per poi ospitare i clandestini in attesa della partenza e programmavano i viaggi con la ricerca di disponibilità sui vari portali della mobilità condivisa, cercando i tragitti più idonei per sfuggire ai controlli delle Forze dell’Ordine.

Recuperavano anche documenti di identità validi per l’espatrio da consegnare ai clandestini, in maniera da trarre in inganno i trasportatori che erano all’oscuro della vicenda. Ogni passaggio valeva circa 500 euro. 

Gestione cookie