Travagliato: bimbo di 8 anni si impicca in camera dopo rimprovero dei genitori

Bimbo di 8 anni si impicca con la sciarpa a Travagliato dopo essere stato rimproverato dai genitori
Travagliato: bimbo di 8 anni si impicca in camera dopo rimprovero dei genitori (foto d’archivio Ansa)

TRAVAGLIATO – È morto dopo essersi impiccato a soli 8 anni: la scorsa notte agli Spedali Civili di Brescia un bambino che ieri dopo pranzo, dopo essere stato rimproverato dai genitori, si è chiuso in camera e si è impiccato con una sciarpa fissandosi a un armadio. A trovarlo è stata la madre quando il cuore del bambino si era già fermato. Rianimato e portato in ospedale è deceduto nella notte. È accaduto a Travagliato, in provincia di Brescia, in una famiglia pakistana.

Mara Rodella sul Corriere della Sera, edizione Brescia, aggiunge:

La discussione all’ora di pranzo. Lui, otto anni appena, che non vuole tornare a scuola per le lezioni pomeridiane. E il padre che lo sgrida: «Guarda che a scuola ci devi andare». Nulla di apparentemente grave. Non per lui, che dentro di sé deve aver covato rabbia, frustrazione, incomprensione.

Il dramma di questa famiglia di origini straniere che vive in un paese della Bassa — assolutamente integrata, assicura chi li conosce — si consuma poco dopo. Perché mentre il padre si sistema per tornare al lavoro, il piccolo va nella sua camera. In casa ci sono anche la mamma e gli altri fratelli. Silenzio. Non esce. La madre prova a chiamarlo. Ma lui nulla. Preoccupata, la signora riesce a entrare nella stanza. E il silenzio si trasforma in un grido che mette in allerta anche i vicini. Il suo piccolo è incosciente. Avrebbe preso una sciarpa e se la sarebbe arrotolata attorno al collo. Poi in qualche modo sarebbe riuscito a salire sull’armadio salvo poi lanciarsi di sotto. E farsi del male. L’hanno salvato in tempo, il suo cuore batteva ancora. Il bimbo è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata.

Gestione cookie