Catania: ragazzo di 13 anni ucciso a coltellate da uno di 16 dopo una lite per una ragazza

Pubblicato il 2 Agosto 2010 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA

Un ragazzo di 13 anni è stato ferito a morte con un colpo di coltello all’addome nella notte tra domenica e lunedì a Bronte, in provincia di Catania, da un giovane di 16 anni, che è stato arrestato dai carabinieri.

L’accoltellamento è avvenuto tra la mezzanotte e l’una in via Pierluigi da Palestrina, al culmine di una lite – secondo quanto accertato dai carabinieri – per una ragazza.

Rimasto ferito un coetaneo della vittima, ora ricoverato nell’ospedale Cannizzaro in gravi condizioni. Il tredicenne è morto durante il trasporto nell’ospedale di Bronte.

La vittima si chiamava Matteo Galati ed è stata colpita dal sedicenne all’addome, al culmine di una lite per una ragazzina, coetanea dell’ucciso. L’amico, anche lui di 13 anni, con cui si trovava Galati, si é avventato contro l’aggressore per cercare di strappargli il coltello a scatto con il quale era stato colpito il ragazzo, ma nella baruffa la lama gli ha tranciati i tendini della mano. Il sedicenne, arrestato dai carabinieri, si trova ora in un centro d’accoglienza.