Treni Frecciarossa da Milano verso Sud: posti finiti per il weekend causa distanziamento Treni Frecciarossa da Milano verso Sud: posti finiti per il weekend causa distanziamento

Frecciarossa da Milano verso Sud: posti finiti per il weekend causa distanziamento

Sono praticamente sold out tutti i biglietti sui treni Frecciarossa in partenza da Milano per il sud Italia del prossimo fine settimana.

Tutti i posti dei treni Frecciarossa sono terminati dopo che con il mantenimento delle norme sul distanziamento si sono dimezzati i posti vendibili sui treni.

Al momento risulta infatti prenotabile solo un convoglio sabato 8 agosto per Napoli. Migliore, anche se non di molto, la situazione per Roma, per cui c’è un treno prenotabile anche domenica.

Distanziamento sui treni, mail di Trenitalia: posti al 50%. Italo: cancellati 8mila biglietti.

“Ti informiamo che su tutte le Frecce e gli Intercity resta confermato il distanziamento e il limite del 50% di posti da occupare a scacchiera.

Trenitalia, su ordinanza del Ministro della Salute, ha infatti sospeso l’applicazione delle misure precedentemente attuate in coerenza con quanto previsto dal DPCM dello scorso 14 luglio che consentivano la deroga al distanziamento sociale a bordo dei treni AV e a Media e Lunga Percorrenza in presenza di specifiche condizioni”.

Lo ha comunicato nella mattinata di domenica 2 agosto la società con una mail ai passeggeri. Mail in cui si confermano le misure applicate finora a bordo treno. Compresa la misurazione della temperatura alla partenza “nelle stazioni dove fermano Frecciarossa e Frecciargento”.

Il comunicato di Italo

 Per “ottemperare a quanto previsto” dall’ordinanza “emessa improvvisamente ieri dal ministro della Salute che reintroduce, con decorrenza immediata, l’obbligo di distanziamento nei treni ad Alta velocità” Italo – è stata ” costretta, suo malgrado, a cancellare 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio, arrivando a coinvolgere circa 8000 passeggeri che non hanno potuto fruire del biglietto già acquistato”.

Italo, si legge in una nota, “si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei suoi clienti”. (Fonte Ansa).

 

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