Trenitalia e la caramella in dono alle clienti l’8 marzo: il web non perdona

di Dini Casali
Pubblicato il 6 Marzo 2019 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
Trenitalia e la caramella in dono alle clienti l'8 marzo: il web non perdona

Trenitalia e la caramella in dono alle clienti l’8 marzo: il web non perdona

ROMA – Trenitalia scivola su una… caramella. Non è passato inosservato il messaggio social preparato dal marketing aziendale in cui si annuncia l’omaggio destinato alla clientela femminile in occasione dell’8 marzo, Festa della donna: sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, i clienti Executive o che acquistano un menù Easy o usufruiscono dei servizi bar e ristorante, riceveranno una caramella al limone.

Limone giallo come la mimosa che ispira il gentile dono, si intende, dono che forse non aveva bisogno di annuncio e requisiti, visto il prezzo delle tariffe. Sui social, la sproporzione e la poca eleganza sono state notate e accuratamente derise. 

“Ci scusiamo per il disagio (del responsabile marketing #Trenitalia”), scrive uno. Altri ricordano la concomitanza con lo sciopero generale che potrebbe mettere a rischio sanità, scuola e trasporti. “Non accettate caramelle dagli sconosciuti, mai”, ironizza un commento, altri postano l’immagine di Wonder woman che corre per non perdere l’irrinunciabile offerta della caramella. 

“Con una caramella gratis per un biglietto di 300 euro Trenitalia finisce in topic trend”: e infatti, raccolta una messe di commenti di scherno, Trenitalia ha rimosso il messaggio. 

(fonte Skytg24)