treno-deragliato-alessia-rotta treno-deragliato-alessia-rotta

Treno deragliato, Alessia Rotta (Pd): “Suona macabro, ma sicurezza ferroviaria è alta”

treno-deragliato-alessia-rotta
Treno deragliato, Alessia Rotta (Pd): “Suona macabro ma il nostro indice di sicurezza ferroviaria è alto”

ROMA – “Suona macabro oggi, ma nostro indice di sicurezza ferroviaria è alto”. E’ la frase detta da Alessia Rotta, deputata del Pd, ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira su La7, nel giorno del drammatico incidente di Milano dove un treno è deragliato e tre persone sono morte: “C’è stata una inconfutabile inversione di tendenza degli ultimi governi sugli investimenti per le linee Regionali”, ha detto. E Daniela Santanchè ha scosso la testa.

Ha fatto discutere anche la frase pronunciata da Matteo Salvini: “C’è da pregare e sperare che lo splendido lavoro dei volontari e degli infermieri salvi le vite salvabili e poi c’è da capire il perché è successo. Ogni volta che si parla di interventi economici a Roma, c’è una riga sui tagli al trasporto pubblico locale; magari questo evento è fortuito ma forse prima di tagliare sulla sicurezza e sulla manutenzione bisognerebbe valutare dove tagliare”.

Parole, quelle di Salvini, che scatenano la reazione e le polemiche del centrosinistra. “Che Salvini fosse uno sciacallo lo sapevamo e oggi ne abbiamo la conferma. Mentre i soccorritori stanno lavorando tra le lamiere del disastro di Trenord, Salvini specula dimenticandosi che questo è il momento del silenzio e del dolore”, lo attacca la parlamentare del Pd, Simona Malpezzi. Perché è questa l’accusa che arriva dai Dem. “Qualcuno ha già cercato di fare campagna elettorale sui morti di Pioltello”, scrive sui social il deputato Pd Emanuele Fiano. E il candidato alla presidenza della Regione Lombardia di Leu, Onorio Rosati, aggiunge: “Come sempre, spregiudicato e cinico il segretario della Lega che anche in questa drammatica circostanza invece di stare in silenzio, in attesa di conoscere la dinamica dell’incidente, si lancia in uno sproloquio per scaricare la responsabilità a tutti, tranne a chi ha governato, loro, la Regione Lombardia negli ultimi 23 anni”.

Gestione cookie