Treno deragliato a Merano: bandiere a lutto in Alto Adige

Sono listate a lutto le bandiere sugli edifici pubblici in Alto Adige in segno di cordoglio per il disastro ferroviario di Castelbello.

E’ una delle decisioni prese dalla giunta provinciale, che intende inoltre sostenere i familiari delle vittime, anche con contributi economici per le famiglie che dovessero trovarsi in difficoltà per la perdita dei loro cari.

La seduta del consiglio provinciale, intanto, stamani si è aperta con un minuto di silenzio. Questa sera, in una cerimonia funebre presieduta dal vescovo Karl Golser, l’intera vallata si stringerà attorno ai parenti delle vittime, tutti valligiani che avevano preso il treno chi per andare al lavoro, chi per seguire le incombenze della vita quotidiana.

A Castelbello, intanto, per tutta la notte la zona del disastro è stata presidiata dai pompieri che hanno controllato la frana abbattutasi sul convoglio della morte. All’alba sono ripresi i lavori dei tecnici ai quali spetta il compito, una volta consolidata la zona, di rimuovere i vagoni coinvolti nel disastro.

Gestione cookie