Nudo e malmenato, cuoco inglese trovato in un parcheggio di Canazei

Nudo, con il corpo segnato dalle violenze, in stato di ipotermia. In queste condizioni è stato ritrovato John William Harris, cuoco inglese, dai carabinieri di Canazei in Val di Fassa che hanno fermato un ventenne con l’accusa di tentato omicidio.

Il quarantacinquenne, chef stagionale per l’agenzia turistica Crystal, ora si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni appaiono comunque preoccupanti: ha tre costole rotte e un trauma alla milza, segno evidente che ha subito un pestaggio.

Sulla vicenda stanno indagando i militari della località fassana. Secondo quanto ricostruito sinora grazie alle testimonianze di amici e colleghi, l’uomo avrebbe trascorso parte della serata ad un barbecue con una buona scorta di alcolici organizzato per festeggiare la fine della stagione lavorativa. Durante la festa, che si teneva nel pub Speckkeller, sarebbe scoppiata una lite tra il cuoco e il ventenne, entrambi molto ubriachi, poi proseguita all’esterno.

Sul luogo dell’aggressione è stato ritrovato il cappuccio di una giacca che ha portato i carabinieri di Canazei ad identificare il ventenne. Ora il ragazzo è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio, mentre sono stati posti sotto sequestro dei bastoni sporchi di sangue, con cui verosimilmente è stato compiuto il pestaggio.

*Scuola di Giornalismo Luiss

Gestione cookie