Treviglio, pensione rubata ad anziano: agenti e imprenditori fanno colletta

Treviglio, pensione rubata ad anziano: agenti e imprenditori fanno colletta
Treviglio, pensione rubata ad anziano: agenti e imprenditori fanno colletta

BERGAMO – Un anziano esce dalla posta centrale di Treviglio e viene derubato della pensione di circa mille euro. E’ accaduto lo scorso 2 gennaio nella città in provincia di Bergamo e ad aiutare l’anziano pensionato sono stati gli agenti della polizia e gli imprenditori della zona. Dopo aver ascoltato la storia Gabriella Montoneri, assistente capo della polizia, ha organizzato una colletta e restituito la somma rubata al pensionato.

L’Eco di Bergamo racconta questa storia di solidarietà:

“Gabriella Montoneri, assistente capo della polizia di Stato e segretario Coisp per il Commissariato di Treviglio, avendo gestito in prima persona l’intervento, in quanto appartenente alla squadra volante del commissariato di Treviglio, ha preso a cuore la vicenda e si è fatta promotrice di un’iniziativa di solidarietà per riparare al danno economico subito dal povero anziano.

Grazie al contributo di amici imprenditori della zona, nonché della generosa partecipazione del radiomobile dei carabinieri di Cassano d’Adda, in pochissime ore è stato raccolto quasi l’intero importo sottratto all’anziano. Il giorno dopo, la cifra raccolta è stata consegnata al signore da Gabriella Montoneri unitamente a uno dei maggiori promotori di questa iniziativa, con grande commozione e incredulità del pensionato”.

Gestione cookie