La squadra mobile di Venezia ha arrestato cinque persone. Sono tutti accusati di essere i componenti della banda dell’acetilene, responsabili di alcuni assalti agli sportelli bancomat delle province di Padova, Venezia e Treviso. Gli agenti hanno colto sul fatto Alberto De Domenico, 60 anni, Patrizio e Roberto Desolei, 49 e 42, Spartaco Mazzuccato, 42, di Legnaro e Andrea Pellegrin, 32. La Polizia era infatti già sulle tracce della banda e hanno seguito i loro spostamenti.
La banda si è data appuntamento in un parcheggio vicino alla chiesa di Bigolino, frazione del comune di Valdobbiadene, in provincia di Treviso. Sono saliti a bordo della Megane di Patrizio Desolei e si sono spostati al supermercato Billa di Valdobbiadene. In pochi minuti sono entrati nel locale della cassa continua. Mentre suonava l’allarme, hanno piazzato due bombole di acetilene e ossigeno sulla cassaforte. L’esplosione non è stata sufficientemente potente per sventrare la cassaforte. Si sono quindi dati alla fuga, ma gli agenti li hanno sorpresi e arrestati.
Gli uomini della Squadra Mobile stanno ora cercando di capire se dietro altri colpi messi a segno con le bombole di acetilene ci sia la banda. Solo quest’anno sono stati fatti esplodere in questo modo ben trenta sportelli automatici della zona.