Treviso: in lite col marito, fa distruggere la casa con la ruspa

Nel trevigiano, una donna in lite con marito, ha fatto demolire parte della casa con la ruspa provocando, come prevedibile, la violenta reazione dell’uomo che ha minacciato di darsi fuoco.

E’ accaduto a Codognè (Treviso)  dove un uomo di 45 anni , da tempo in lite con la moglie dalla quale è in fase di separazione, ha trovato al suo rientro a casa buona parte dell’abitazione praticamente distrutta ed ha accusato la consorte di essere responsabile dell’accaduto.

Come scrive il quotidiano Gazzettino, la donna,  non abitava nella casa ma era ospite di una sorella con i tre figli. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, a provocare il danno sarebbe stata effettivamente la donna che, in assenza del coniuge, avrebbe incaricato un’impresa edile di demolire metà dell’abitazione che, benché ancora abitabile, non era ancora stata ristrutturata secondo un precedente progetto.

Come reazione l’uomo ha dato in escandescenze, minacciando a sua volta di incendiare la parte dello stabile risparmiata dalle ruspe e di appiccare il fuoco anche a se stesso. Dopo alcune ore i militari l’hanno convinto ad assumere un atteggiamento più razionale, informandolo della possibilità di denunciare la consorte per danneggiamento aggravato.

Gestione cookie