Treviso, Laura Ronchiato si toglie la vita sotto un treno dopo delusione d’amore

Treviso, Laura Ronchiato si toglie la vita sotto un treno dopo delusione d'amore
Treviso, Laura Ronchiato si toglie la vita sotto un treno dopo delusione d’amore

TREVISO – Si è sdraiata sui binari del treno della linea Venezia-Udine e ha atteso la morte. Laura Ronchiato, 43 anni e originaria di San Donà, ha lasciato che il treno la falciasse sui binari del sottopasso di Via Ghirada, a Treviso, nel pomeriggio di sabato 30 luglio. La donna, che non aveva documenti con sé e non ha lasciato biglietti, è stata identificata grazie ad un braccialetto che indossava. Dietro al gesto disperato ci sarebbe una depressione per una delusione d’amore: la Ronchiato si stava separando dal marito.

Il sito Treviso Today scrive che la donna si è tolta la vita sabato e che il suo suicidio ha gettato il caos nel traffico ferroviario, che è stato interrotto con pesanti disagi sulla linea ad unico binario:

“L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato e ha causato grandi ritardi alla circolazione dei convogli sulla linea. Il macchinista del treno, accortosi delle intenzioni della ragazza, ha provato in tutti i modi a bloccare il convoglio prima suonando ripetutamente la sirena, e in un secondo momento avviando tutte le procedure del caso per la frenata d’emergenza. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. La donna si è gettata lo stesso sotto le ruote del treno, perdendo la vita all’istante. Con sé non aveva documenti, l’identificazione è avvenuta solo l’indomani. Dopo l’incidente la circolazione è ripresa su un unico binario per consentire agli agenti della Polfer di completare tutti i rilievi. Sul posto anche i carabinieri. Notevoli i disagi ai passeggeri dei treni, che hanno subito ritardi di oltre un’ora@.

Gestione cookie