Trezzo, fermati dalla polizia, fuggono sui tetti delle case

Trezzo, fermati dalla polizia fuggono sui tetti delle case
Trezzo, fermati dalla polizia fuggono sui tetti delle case

TREZZO (BERGAMO) – Inseguimento sui tetti delle case a Trezzo, in provincia di Bergamo. Tutto è iniziato, riferisce l‘Eco di Bergamo, venerdì 6 giugno alle 20:30 circa. Due giovani a bordo di una Lancia sono stati fermati ad un posto di blocco sulla A4 all’altezza dell’area di servizio Brembo, vicino ad Osio Sotto, in direzione di Milano. Solo che anziché accostare i due hanno accelerato e hanno dato il via ad un inseguimento terminato sui tetti delle case di Trezzo.

I due giovani in fuga, infatti, hanno prima abbattuto la sbarra del casello di Capriate, poi sono fuggiti per le vie di Trezzo. Sono andati contromano in una strada a senso unico e si sono scontrati con due auto che andavano nella direzione opposta alla loro.

Negli scontri uno degli altri automobilisti è rimasto ferito, ma i due hanno continuato la loro fuga, fino a quando la pattuglia che li stava inseguendo non li ha raggiunti. A quel punto sono riusciti a far andare fuori strada l’auto della Polstrada, che è finita contro un muro, mentre la Lancia è andata a sbattere contro un paletto.

 

La fuga è continuata a piedi: uno si è dileguato, l’altro è andato sui tetti delle case, fino a buttarsi sul tetto di una auto parcheggiata in strada, sfondandola. Qui è stato raggiunto da due agenti che lo hanno bloccato, dopo una colluttazione.

Il giovane fermato è un ragazzo di 17 anni di origine rom, già noto alle forze dell’ordine, senza patente e senza assicurazione. E’ stato denunciato a piede libero.

 

Gestione cookie