Trieste, non risponde al controllo Inps. I funzionari trovano 90enne morta in casa da due anni

La donna è stata trovata mummificata insieme al suo gatto in un appartamento. Tutto è avvenuto a Trieste, in via Battisti, dove in occasione dei controlli periodici per le pensioni, gli operatori avrebbero trovato il cadavere mummificato di una donna.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2022 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
Trieste, non risponde al controllo Inps. I funzionari trovano 90enne morta in casa da due anni

Trieste, non risponde al controllo Inps. I funzionari trovano 90enne morta in casa da due anni (foto Ansa)

Quando sono arrivati i funzionari dell’Inps hanno provato a suonare alla porta. Ma inutilmente. Nessuno ha risposto. Così gli agenti, insospettiti, hanno allertato i soccorsi e insieme con i sanitari e la Polizia Locale sono entrati nell’appartamento, in centro a Trieste. All’interno c’era il cadavere mummificato di una donna, una anziana nata nel 1933 e del suo gatto.

L’anziana sarebbe morta anni fa

Secondo i rilievi, la donna sarebbe morta anni fa.     Il cadavere trovato, infatti, era irriconoscibile, come riportano alcuni media locali oggi, precisando che la donna aveva una sorella con la quale da tempo i rapporti si erano interrotti. Ma possibile che nessuno si sia accorto di nulla? Possibile. Nel palazzo dove abitava l’anziana, infatti, ci sono soprattutto uffici.     I sanitari hanno trovato alcuni prodotti alimentari scaduti nel 2018, uno dei pochi elementi che può far risalire a una orientativa data della morte.

Il precedente

Purtroppo non è la prima volta che un’anziana viene trovata morta nel suo appartamento dopo anni. Solo qualche settimana fa un’altra donna, una settantenne, fu trovata mummificata nella sua villetta a Como. Anche di lei, morta due anni prima, non si era accorto nessuno. I vicini erano convinti che fosse altrove. Il proprietario di casa che godesse di buona salute.