Trinitapoli (Bat): sgozzato nel sonno in centro psichiatrico da altro ospite

Pubblicato il 29 Ottobre 2012 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Trinitapoli: sgozzato nel sonno in centro psichiatrico da altro ospite

TRINITAPOLI (BARLETTA ANDRIA TRANI) – Un uomo di 31 anni, ai domiciliari in un centro psichiatrico, è stato sgozzato nel sonno da un altro ospite del centro, probabilmente un ragazzo di 28 anni, che è stato arrestato. Lo scrive Repubblica.

Il cadavere è stato trovato lunedì mattina dagli inservienti del ‘Villaggio del fanciullo’, a Trinitapoli, istituto convenzionato con la Asl. Il presunto autore del delitto è stato arrestato dai carabinieri.

Fra i due qualche giorno fa ci sarebbe stato un diverbio per futili motivi. I militari indagano per capire come l’aggressore si sia procurato il coltello.

La vittima era stata affidata da qualche tempo al centro psichiatrico dal tribunale di sorveglianza di Trani. A differenza della vittima, il presunto assassino si allontanava normalmente dalla struttura poiché aveva solo il divieto di lasciare Trinitapoli.

I militari stanno ricostruendo quanto accaduto nel fine settimana, soprattutto gli spostamenti del presunto assassino, per capire come si sia procurato l’arma con cui ha ucciso l’altro ospite, se l’abbia presa all’interno del centro o fuori e se qualcuno, in questo, l’abbia aiutato.