X

Trovato cadavere nel porto di Fiumicino, è dell’uomo scomparso

di luiss_vcontursi |3 Gennaio 2010 20:23

Il cadavere di un uomo è stato trovato poco prima delle 16.30 su una scogliera, sul lato del molo nord del porto di Fiumicino, che guarda verso Focene. È dell’uomo di 76 anni scomparso ieri nelle acque del canale.

Il riconoscimento del corpo, che presenta il torace senza vestiti, una scarpa mancante, è stato effettuato dal figlio. Il cadavere, recuperato dai vigili del fuoco alla presenza dei militari della Capitaneria, di polizia e carabinieri, dovrebbe essere ora trasferito all’istituto di medicina legale del Verano, a Roma. A scorgere il cadavere è stato dall’alto l’elicottero della guardia di finanza, poco prima quindi che calassero le luci della sera.

Le ricerche erano scattate all’alba ed hanno visto impegnate in mare una motovedetta e un gommone, che ha perlustrato l’area del porto, della Capitaneria di Porto di Roma. Dall’alto si sono avvicendati a pattugliare la costa gli elicotteri dei vigili del fuoco e della guardia di finanza.

Ripetute le immersioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco, nella zona di canale presunta della scomparsa, costretti però ad operare in condizioni difficili, con acque torbide. In tarda mattinata le operazioni di ricerche erano state seguite dal figlio del disperso.

Scelti per te