Un escursionista, un romano di 55 anni, è stato trovato morto nel territorio di San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, nel Parco Regionale dei Monti Lucretili dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas). Il suo mancato rientro era stato segnalato alle autorità nel pomeriggio di mercoledì, quando sono cominciate le ricerche. Grazie ad un sistema di localizzazione telefonica installato a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza è stato possibile circoscrivere l’area delle ricerche fino a individuare il disperso nella zona del Conventillo ai piedi del Monte Morra.
Una volta raggiunto dalle squadre e dai medici del Cnsas è stato constatato il decesso causato probabilmente da un malore. Il recupero della salma è ancora in corso viste le difficoltà del terreno nella zona del ritrovamento. Tramite un centro di coordinamento installato sul posto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, sono state organizzate le squadre di ricerca che hanno percorso i diversi sentieri del Parco per cercare di individuare il disperso. Impegnati nelle operazioni di ricerca oltre quaranta operatori coadiuvati dalle unità cinofile molecolari.
Sul posto anche gli uomini e gli elicotteri della Guardia di Finanza, i Carabinieri, i nuclei Saf dei Vigili del Fuoco, le Associazioni di Protezione Civile e i Guardiaparco.
Forse dovresti anche sapere che…