Trovato morto nel bagagliaio della auto. Per la procura è suicidio

Trovato morto nel bagagliaio della auto. Per la procura è suicidio
Trovato morto nel bagagliaio della auto. Per la procura è suicidio

PAVULLO (MODENA) – Trovato morto nel bagagliaio della sua auto. Per la Procura si tratta, probabilmente, di suicidio. Lo hanno chiarito gli stessi inquirenti, provando a spiegare quella che è una tesi che ha suscitato non poco stupore.

“Nessun segno di colluttazione, o comunque, alcuna lesione di interesse investigativo, ulteriore rispetto ai tagli sul collo già osservati”: la Procura di Modena sottolinea in una nota che le indagini in corso sulla morte di Anthony Collinnsplatt, ex professore dell’Accademia militare di Modena, 77 anni, fanno propendere per l’ipotesi del suicidio.

Il corpo dell’anziano, canadese con passaporto inglese, è stato trovato venerdì 10 marzo all’interno del bagagliaio aperto della sua auto, accesa, nel garage della sua abitazione in via Turati a Pavullo, paese dell’Appennino.

E’ stato aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti e indaga la squadra mobile della Polizia di Stato di Modena. “A fronte delle notizie non sempre veritiere – riferisce la Procura – trapelate in merito allo sviluppo delle indagini in atto, la procura ritiene importante fornire alcuni chiarimenti in merito a quanto fino ad ora emerso sulla vicenda. Pur non essendo ovviamente ancora disponibili gli esiti dell’autopsia, si rende noto che è stata riscontrata la presenza di monossido di carbonio nel sangue dell’uomo; dunque, il monossido è stato respirato mentre l’uomo era ancora in vita”.

“Inoltre – aggiunge la Procura – le ferite da taglio riscontrate sono risultate superficiali e compatibili con l’utilizzo della lametta rinvenuta sul davanzale dell’abitazione del signor Collinnssplatt”.

Procura e polizia “stanno però lavorando per escludere con certezza ogni altra ipotesi. In particolare, nella mattinata di oggi personale del gabinetto regionale di polizia scientifica ha provveduto ad eseguire approfonditi accertamenti sulla vettura in cui è stato rinvenuto il corpo”, una Nissan Micra. Infine, aggiunge la Procura, “venerdì mattina la scientifica effettuerà invece un nuovo sopralluogo all’interno dell’abitazione”.

Gestione cookie