Turista tedesca dimentica soldi e pc nel taxi. Tassista la rintraccia e glieli restituisce

Turista tedesca dimentica soldi e pc nel txi. Tassista la rintraccia e glieli restituisce
Foto d’archivio

FIRENZE – Si dimentica nel taxi una borsa con dei soldi e un pc portatile. Ma il tassista è riuscito a rintracciare la proprietaria, una turista tedesca in vacanza a San Gimignano (Siena), e l’ha raggiunta per restituirle i due oggetti. A raccontare la vicenda è la stessa turista, che ha inviato una mail alla compagnia di taxi: “In Germania – ha scritto – è un’eccezione che, persi oggetti di valore, siano notificati e restituiti”.

Il tassista è Aldo Innocenti di Firenze (“Firenze 18”), di SoCoTa-Radio Taxi 4242. La turista, Dorothee Leibinger-Holbach, nella mail inviata alla società racconta la vicenda:

“Il signor Innocenti mi ha portata dall’aeroporto di Firenze alla mia casa delle vacanze a San Gimignano. Sfortunatamente ho dimenticato una borsa con un computer portatile e una busta con dei soldi nel suo taxi. Il signor Innocenti si è preso la briga di portarmi la borsa a San Gimignano quello stesso giorno.

Ero molto grata e sorpresa, l’ho ringraziato tanto e gli ho dato una ricompensa. Io comprendo benissimo che un tale comportamento sia da attendersi dai vostri autisti, ma penso che meriti anche l’apprezzamento dei suoi superiori e per questo vi ho voluto scrivere”.

Gestione cookie