Uccide 2 donne e si dà fuoco in autostrada. Tutto, forse, per una setta “religiosa”

Uccide due donne e si ammazza. Tutto, forse, per un culto pseudo-religioso
Uccide due donne e si ammazza. Tutto, forse, per un culto pseudo-religioso

ALESSANDRIA – Ha ucciso una donna, è andato in commissariato a denunciare l’omicidio, è fuggito in auto con un’altra donna ed è morto carbonizzato sull’autostrada in quello che gli investigatori hanno definito un “incidente anomalo”. Tre morti, forse due omicidi ed un suicidio, avvenuti tra Alessandria e Ventimiglia (Imperia) e forse legati ad una setta pseudo-religiosa molto diffusa in Centro e Sud America.

Nella notte tra martedì e mercoledì un ex poliziotto italiano di 60 anni ha prima ucciso la propria compagna cubana di 52 anni nel loro appartamento ad Alessandria. Quindi ha telefonato alla centrale operativa della questura a Genova. Una telefonata molto confusa in cui l’uomo ha detto di agli agenti di andare in un appartamento di Alessandria dove avrebbero trovato il cadavere di una donna. La scheda telefonica nel cellulare usata dall’uomo è risultata essere intestata a una donna e, al momento della telefonata, è stata localizzata nel ponente genovese, tra Cogoleto e Arenzano. A quel punto l’uomo è fuggito in auto e sull’autostrada, verso Ventimiglia, è morto carbonizzato nel veicolo insieme ad una donna che era con lui.

Secondo quanto riferisce Elisa Sola sul Corriere della Sera l’uomo probabilmente aveva avuto una relazione con entrambe le vittime, ma il duplice omicidio sembrerebbe più legato al culto da lui praticato.

Sembra che l’uomo avesse pianificato tutto da tempo, scrive Miriam Massino sulla Stampa:

“La compagna sarebbe infatti stata uccisa due o tre giorni fa. Poi l’assassino ha raggiunto Genova e qui, al commissariato, si è auto denunciato. Senza però dare ulteriori dettagli, ma lasciando lettere che avrebbero inizialmente depistato il ritrovamento del corpo.”.

 A quel punto l’uomo ha noleggiato un’auto ed è andato a Ventimiglia. Forse originariamente progettava di scappare in Francia. Ma proprio in autostrada, sulla A10, è morto carbonizzato, forse dandosi fuoco, forse in un incidente, che comunque gli inquirenti definiscono “anomalo”. A bordo c’era un’altra donna, di 47 anni, morta anche lei. Si sta cercando di capire se l’uomo abbia ucciso prima lei o se i due siano morti assieme nel rogo. 

Gestione cookie