Ucciso dopo una partita di calcetto nel casertano: irreperibile l'aggressore

CASERTA – Si è reso irreperibile il 19enne di Grumo Nevano (Napoli) ricercato dalla polizia dopo l'omicidio di Elpidio Ianniciello, 24 anni, di Sant'Arpino (Caserta), accoltellato a morte dopo una lite al termine di una partita di calcetto, durante la quale è rimasto ferito in modo grave anche un altro giovane.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti del commissariato di Aversa, il presunto omicida aveva giocato nella stessa squadra della vittima una partita valida per un torneo a livello amatoriale.

A fine gara è iniziata una discussione sull'andamento della partita, in particolare riguardo all'impegno dei singoli giocatori. Ianniciello sarebbe stato accusato di non aver dato il massimo e di non aver rispettato in campo quanto concordato prima della gara. I toni sono stati accesi ma tutto sembrava essere risolto.

Invece, secondo le testimonianze raccolte durante la notte dalla polizia, il 19enne, dopo aver lasciato l'impianto, è tornato poco dopo con altri amici. La discussione e' ripresa, e ad un certo punto il giovane di Grumo Nevano avrebbe estratto un grosso coltello colpendo Ianniciello alla gola e l'altro giovane, Giulio Iorio, di 23 anni, all'emitorace. Si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti lo hanno cercato la notte scorsa e questa mattina ma senza esito.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della repubblica di S. Maria Capua Vetere, Federica D'Amodio.

Gestione cookie