Udine, imprenditore in crisi compie nuova rapina: era già stato condannato

Udine, imprenditore in crisi compie nuova rapina
Udine, imprenditore in crisi compie nuova rapina

UDINE – Già condannato per due rapine con la pistola, un imprenditore friulano in crisi ci ha riprovato in un negozio di detersivi e cosmetici, ma la sua fuga  è durata un paio d’ore. E’ accaduto intorno alle 9.30 di oggi 15 maggio, a Codropo (Udine). L’uomo, Gaetano Marino, 59 anni di Bertiolo (Udine), è entrato nel negozio a volto scoperto armato di coltello e ha minacciato la titolare, che stava uscendo dalla porta posteriore per recarsi in banca a consegnare l’incasso del giorno precedente.

Marino le ha sottratto la borsa con 2.500 euro ed è scappato a bordo della Mercedes classe A della donna. I carabinieri della stazione di Codroipo e i militari del Norm di Udine ci hanno messo poco tempo a risalire a lui. L’imprenditore edile in crisi, con una figlia di tre anni, aveva già commesso due rapine a Bertiolo (Udine) e San Vito al Tagliamento (Pordenone) nel giugno dello scorso anno.

Per quei due colpi, commessi con una pistola con matricola abrasa, era già stato condannato a fine gennaio a due anni e otto mesi di reclusione. L’uomo si era giustificato spiegando che quei 750 euro del bottino gli servivano per pagare le bollette. Ora è stato  nuovamente condotto in carcere a Udine.

Gestione cookie