Udine, stagista 16enne si amputa mano: era col papà ad imparare il mestiere

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2018 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA
Elisoccorso in azione

Udine, stagista 16enne si amputa mano: era col papà ad imparare il mestiere (foto Ansa)

UDINE – Uno studente di 16 anni impegnato in uno stage nell’azienda di Pavia di Udine (Udine) in cui lavora il padre è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro. Il giovane [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] stava utilizzando una fresa e si è semiamputato una mano.

L’incidente si è verificato intorno alle 13.30. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Pordenone, specializzato in chirurgia della mano.

Il ragazzo è uno studente allievo di un istituto professionale della provincia di Udine ed era impegnato in uno stage di formazione professionale. Si tratta di periodiche attività di formazione che vengono eseguite dagli studenti delle scuole professionali nelle varie aziende del territorio. Il ragazzo avrebbe dovuto concludere lo stage nella giornata di venerdì 11 maggio.

E’ il terzo grave infortunio che si verifica in Friuli Venezia Giulia da ieri, martedì 8 maggio, dopo il decesso dell’operaio schiacciato da un muletto in un’azienda a Fagagna (Udine) e del giovane che ha perso la vita in un cantiere navale a Monfalcone (Gorizia).