Ufo o nuvola? Il mistero dalla Toscana arriva su Facebook

La foto dell'Ufo inviata a La Nazione

ROMA – Un ufo o semplicemente una nuvola? Questo il dilemma scoppiato tra le pagine del social network Facebook dopo la visione di una foto scattata da Maurizio Bagagli e Riccardo Granchi e inviata al quotidiano La Nazione. “Io non credo agli Ufo, ma mentre guidavo non ho potuto fare a meno di notare questo strano spettacolo. E ho deciso di fare uno scatto”, ha raccontato Bagagli al giornalista.

La foto è stata scattata all’uscita per Ponsacco della superstrada Fi-Pi-Li in Toscana. Non è la prima volta che un abitante della zona assiste allo strano fenomeno e lo immortala in una foto. Una testimonianza simile è giunta da Granchi, che racconta di un avvistamento simile ad agosto, vicino a Pontedera: “Il rimando è stato immediato. Ero nel parcheggio del supermercato quando ho visto questo misterioso oggetto. Sono rimasto molto colpito dalla visione. Non sono riuscito a dare una spiegazione logica, ma credo che ci sia”.

Il lecito dubbio e la caccia alla spiegazione ha subito raggiunto il popolo di Facebook. Tra gli scettici corre il pensiero che l’oggetto non identificato altro non sia che una nuvola, deformata dalle pale eoliche presenti sul territorio. Ma il mistero è ancora celato.

 

Gestione cookie