Un prete di Genova contro il cardinal Bertone: ho giurato fedeltà al Vangelo, non a lui

farinella
Don Paolo Farinella

«Una chiesa che privilegia la diplomazia sulla profezia è una ditta che non mi appartiene. Io ho giurato fedeltà al Vangelo, non al cardinal Bertone, che oltretutto ha ristrutturato una sua casa fuori dal piano regolatore cittadino».

Questo è uno dei passaggi dell’omelia di don Paolo Farinella domenica mattina a Genova nella chiesa di San Torpete, in concomitanza con la manifestazione di protesta organizzata da Forza Nuova contro le sue recenti dichiarazioni, pubblicate da ‘Micromega’ sui sei paracadutisti italiani morti in Afghanistan.

«L’incontro di ieri tra il Papa e Berlusconi all’aeroporto di Ciampino – ha detto il sacerdote genovese – è stato studiato apposta dagli uffici stampa di Chiesa e Governo, per quel 70% di italiani che si forma davanti alla Tv. Dedicherò la messa di oggi anche alla morte dell’informazione italiana».

Don Farinella ha aggiunto di non apprezzare «il coinvolgimento dello Ior nei più grandi malaffari del capitalismo» e di accettare comunque qualsiasi decisione dell’ arcivescovo Bagnasco su un suo spostamento di parrocchia: «Se il vescovo mi trasferirà, accetterò qualsiasi decisione. Se vengo capito, bene, se no non so cosa farci».

Comments are closed.

Gestione cookie