Va dal parrucchiere cinese per una tinta e perde tutti i capelli

Pubblicato il 26 Marzo 2013 - 14:32| Aggiornato il 14 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

TRIESTE – Era andata dal parrucchiere per una tinta. Ad un certo punto, mentre le stavano applicando la colorazione, ha sentito un bruciore forte alla testa. Si è toccata la testa e si è ritrovata ciocche di capelli in mano. Un incubo diventato realtà per una donna di Trieste. Che ha, ovviamente, denunciato la parrucchiera.

E’ successo, scrive il Piccolo, al salone cinese “Stella Magica”, in via Battisti. Uno di quei centri di bellezza per capelli e non solo con prezzi stracciati: sette euro per un taglio.

Come racconta Il Piccolo, tutto è accaduto in pochi minuti. La cliente, una cinquantenne triestina, era lì per farsi la tinta e poi il taglio. Al momento della colorazione, mentre la parrucchiera stava spennellando la tintura sulla chioma, la donna ha sentito un forte pizzicore. Quando si è messa le mani in testa si è ritrovata le ciocche di capelli tra le dita. Ora è quasi calva.

La signora ha subito chiamato la polizia per denunciare la parrucchiera. Ma questa, per farsi “perdonare” le ha persino proposto, come se nulla fosse, un taglio di capelli per rimediare alle chiome perse.

Naturalmente la questione non è finita così. Il prodotto usato per la tintura è stato sequestrato e verrà analizzato per capire se contenga sostanze tossiche. La titolare del negozio, Hu Lifan, è indagata con l’accusa di lesioni.