Val Sarentino, valanga di grosse dimensioni: il sindaco Christian Reichsigl la riprende carica VIDEO Val Sarentino, valanga di grosse dimensioni: il sindaco Christian Reichsigl la riprende carica VIDEO

Val Sarentino, valanga di grosse dimensioni: il sindaco Christian Reichsigl la riprende e carica VIDEO

Val Sarentino, valanga di grosse dimensioni: il sindaco Christian Reichsigl la riprende e carica VIDEO (in fondo all’articolo). Maltempo: sindaco della Val Sarentino riprende una valanga   durante sopralluogo commissione, nessun ferito.

In val Sarentino, proprio durante un sopralluogo della locale commissione valanghe, si è staccata una slavina di grosse dimensioni che si è fermata a pochi metri di distanza. Nessun ferito e solo un grande spavento.

Il distacco, avvenuto su un pendio che sovrasta la statale 508, è stato prontamente ripreso con il telefonino dal sindaco Christian Reichsigl. Il video ora gira sul web e i social media.

Come scrive l’Ansa, gli abitanti di Pennes e Laste attualmente risultano isolati. Il primo cittadino di Sarentino ribadisce la necessità di una galleria paravalanghe lungo questo tratto di strada. 

Non solo Val Sarentino, valanga anche sul Dosso di Costalta, travolto gruppo di quattro scialpinisti

Una valanga ha travolto un gruppo di quattro scialpinisti sul Dosso di Costalta, sopra Baselga di Piné, in Trentino. Un membro della comitiva è riuscito a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti due elicotteri che hanno trasportato gli scialpinisti all’ospedale di Trento. Fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

Dopo le nevicate delle scorse ore il pericolo valanghe in Trentino è marcato (grado 3) e in alcune zona addirittura forte (4).

Come conclude l’Ansa, con ordinanza urgente il sindaco di Trento ha disposto il divieto di accesso totale sul Monte Bondone all’area del versante ovest del monte Mugon fino al monte Palon causa marcato pericolo di distacco valanghe.  

Gestione cookie