Valentina Col, funerali senza fiori e corone: soldi per costruire una palestra

Valentina Col, funerali senza fiori e corone: soldi per costruire una palestra
Valentina Col, funerali senza fiori e corone: soldi per costruire una palestra

ROMA – Valentina Col è morta per un’embolia polmonare a 17 anni nell’ospedale di Orbetello. Il 2 settembre alle 16 a Roma si celebrano i funerali della giovane di Montesacro, morta dopo 5 giorni di ricovero. Né fiori, né corone per un funerale laico: questa la richiesta dei genitori, che hanno invitato chi volesse a fare donazioni per la costruzione di una palestra in ricordo di Valentina, che era una appassionata di pallavolo e giocava con la Giro Volley.

Manuela Pelati scrive sul Corriere della Sera:

“L’ultimo saluto a Valentina Col, la diciassettenne di Montesacro morta dopo cinque giorni di ricovero nell’ospedale di Orbetello, sarà senza fiori né corone: i genitori hanno chiesto di elargire donazioni per ristrutturare la vecchia palestra di via Adriatico. Le esequie in forma laica presso il III Municipio di Roma, in piazza Sempione alle 16, saranno l’occasione per un omaggio alla passione di Valentina per la pallavolo”.

La squadra di volley la ricorda e ha deciso di organizzare un evento in sua memoria:

“Sulla home page del sito della sua squadra, la Giro Volley, campeggia la scritta «Ciao Valentina» sulla sua grande foto con la maglia sportiva. L’allenatore Franco Fronda la ricorda come «una ragazza in gamba, serissima» e promette l’impegno con la Federazione per fare qualcosa in sua memoria”.

 

Gestione cookie