Valentina, sedicenne scomparsa da Como, ritrovata a Parma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
Valentina, sedicenne scomparsa da Como, ritrovata a Parma

Valentina

PARMA – E’ stata ritrovata nel pomeriggio di martedì 25 novembre a Parma Valentina, la ragazza di 23 anni di Como scomparsa lo scorso 23 ottobre scorso.

Secondo quanto scrive Anna Campaniello sul Corriere della Sera, la ragazzina fosse a casa di un conoscente maggiorenne.

Il 23 ottobre Valentina aveva un appuntamento con la madre, ma non si era mai presentata. Da allora di lei non si era saputo più nulla. Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori, gli inquirenti propendevano per una fuga volontaria, che però con il passare del tempo sembrava sempre meno probabile.

“Numerosi gli appelli di papà Pierangelo, che si era rivolto anche al Corriere, diffondendo le foto della figlia nella speranza di avere informazioni utili a ritrovarla. La svolta sarebbe arrivata proprio grazie a una telefonata di una persona che ha notato Valentina a Parma. La segnalazione si è rivelata esatta e nel pomeriggio di martedì gli agenti della questura di Parma hanno informato i genitori del ritrovamento della 16enne. Restano da chiarire i contorni di quanto accaduto in questo mese, ma sembra che la ragazzina sia in buone condizioni. I familiari sono partiti da Como per raggiungere Parma e riportare a casa Valentina”.