Valentino, appello a Chi l’ha visto? dopo i contagi da Hiv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Valentino, appello a Chi l'ha visto? dopo i contagi da Hiv

Valentino, appello a Chi l’ha visto? dopo i contagi da Hiv

ROMA – Chiunque avesse avuto rapporti sessuali con un ragazzo di 30 anni di nome Valentino T. contatti la redazione di Chi l’ha visto?. Questo l’appello lanciato dal programma in onda su Rai 3 dopo i casi di contagio da Hiv da parte del ragazzo a Roma, che ha già infettato 6 donne. L’uomo era consapevole di essere sieropositivo dal 2006 e ha continuato ad avere rapporti sessuali non protetti almeno fino al 2014, contagiando le sue partner.

Il Messaggero scrive che la redazione di Chi l’ha visto? ha lanciato un appello alle donne romane, che rischiano di essere state esposte al virus dell’Hiv dal giovane, che è stato arrestato lo scorso novembre:

“Chi ha avuto questo partner sessuale deve contattare immediatamente la redazione. Il 30enne romano ha fatto ‘l’untore’ volutamente perché ha trasmesso il virus dell’Aids ad almeno sei ragazze giovani. Era perfettamente consapevole di essere sieropositivo e dal 2006 al 2014 ha continuato a pretendere e ottenere rapporti sessuali non protetti con molte donne.

Valentino T. è stato arrestato lo scorso 24 novembre con l’accusa di lesioni gravissime con l’aggravante dei futili motivi dopo che una delle vittime lo ha denunciato. L’uomo adescava le donne sui social network e sulle chat di incontri. Le giovani che hanno contratto il virus, ad oggi, sono 6, mentre sono due o tre quelle che pur avendo avuto una relazione con il trentenne non sono risultate colpite dalla malattia”.