Vangelo tascabile ai fedeli all’Angelus di domenica 6 aprile

Papa: domenica all'Angelus Vangelo tascabile ai fedeli
Papa Francesco (Ansa)

ROMA – Durante l’Angelus di domenica prossima, 6 aprile, in Piazza San Pietro, per volontà di papa Francesco, verrà distribuita in dono ai fedeli una copia dei Vangeli in formato tascabile.

L’iniziativa fa seguito a quella delle “Misericordine” di alcuni mesi fa, con la distribuzione di rosari.

“In occasione della preghiera domenicale dell’Angelus e anche in diverse altre occasioni, papa Francesco ha più volte esortato i fedeli ad avere sempre con sé un piccolo libro dei Vangeli e a riprenderlo spesso in mano per rileggere e meditare le parole e le azioni di Gesù, in particolare quelle di cui parla la liturgia del giorno e su cui il Papa stesso ha svolto le sue riflessioni”, ha ricordato il portavoce vaticano padre Federico Lombardi, parlando con i giornalisti.

Per aiutare a mettere in pratica questo invito, lanciando un chiaro “messaggio”, domenica prossima in Piazza San Pietro, in occasione dell’Angelus, “per volontà del Papa verranno distribuite ai fedeli presenti in Piazza – gratuitamente, come dono del Santo Padre – molte migliaia di Vangeli in formato tascabile”.

L’iniziativa, analoga a quella della distribuzione delle “Misericordine” alcuni mesi fa, viene realizzata dalla Elemosineria apostolica, con la collaborazione di numerosissimi volontari: 150 scout, i seminaristi del Seminario Romano, suore di Madre Teresa e altre religiose, singole persone. “La Elemosineria deve infatti essere il braccio del Papa per la carità non solo materiale, ma anche spirituale”, ha sottolineato Lombardi.

Gestione cookie