Varedo (Brianza), incendio al megastore per bambini La Chiocciola Varedo (Brianza), incendio al megastore per bambini La Chiocciola

Varedo (Brianza), incendio al megastore per bambini La Chiocciola

Varedo (Brianza), incendio al megastore per bambini La Chiocciola
Varedo (Brianza), incendio al megastore per bambini La Chiocciola

MILANO –  Incendio in un megastore in Brianza. Il rogo è divampato la sera di sabato 5 gennaio al centro di abbigliamento e giocattoli “La Chiocciola” di via Circonvallazione 15 a Varedo (Monza-Brianza). 

Le fiamme sono divampate intorno alle 20 e sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco con una ventina di automezzi, ma quando i soccorsi sono arrivati il rogo aveva già coinvolto la struttura fino all’ultimo piano, il terzo, e su ogni lato.

Il negozio, che vendeva soprattutto giocattoli, è stato completamente distrutto. Apprensione per i palazzi adiacenti. Alle 23 i pompieri sono riusciti a circoscrivere e controllare le fiamme, alte fino a dieci metri, che hanno impressionato anche gli automobilisti in viaggio sulla Monza-Saronno. I danni si annunciano molto elevati.

Alcune famiglie residenti nella zona, ii via Sabotino e Sempione, sono state evacuate. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, “con ogni probabilità non si è trattato di un incendio doloso: a provocare il rogo potrebbe essere stato un corto circuito o un impianto di riscaldamento difettoso”.

“La Chiocciola” è un negozio storico della Brianza, con un assortimento tra i più completi e specializzati per l’infanzia: oltre ai giochi si possono trovare anche abiti, passeggini, seggiolini per auto, prodotti per l’igiene a arredi per le camerette dei bambini. 

Gestione cookie