Variante brasiliana Covid in una scuola di Roma, quartiere Africano: istituto chiuso, tamponi a tappeto Variante brasiliana Covid in una scuola di Roma, quartiere Africano: istituto chiuso, tamponi a tappeto

Variante brasiliana Covid in una scuola di Roma, quartiere Africano: istituto chiuso, tamponi a tappeto

Variante brasiliana del Covid in una scuola di Roma, nel quartiere Africano: chiuso l’intero istituto. Il caso della variante sudamericana del coronavirus è stato scoperto alla scuola media dell’istituto Sinopoli-Ferrini, dove già nei giorni scorsi era stata disposta la chiusura delle sezioni della materna e delle elementari per un caso di variante inglese. 

Variante brasiliana del Covid: la Asl chiude tutta la scuola

Il provvedimento è stato ora esteso dalla Asl Roma 1 anche alla scuola media dell’istituto. La scuola chiude a partire da mercoledì 24 febbraio fino a data da destinarsi, a causa dell’elevato numero di tamponi molecolari da effettuare ad alunni, docenti e lavoratori.

Sarebbe il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio.  

Casi sospetti di variante: chiusa un’altra scuola a Roma

Sempre a Roma lunedì un’altra scuola è stata chiusa per casi sospetti di variante Covid. Si tratta della sede Cerboni dell’istituto comprensivo Rosetta Rossi a Primavalle.

“Si dispone la temporanea sospensione delle attività didattiche nel plesso U. Cerboni fino a successiva comunicazione del S.I.S.P. ASL RM1 – si legge nella comunicazione alle famiglie del dirigente scolastico, pubblicata sul sito della scuola -. I docenti svolgeranno, a scuola, non accedendo all’interno delle classi coinvolte dall’isolamento (che verranno sanificate), attività di didattica a distanza”.

Nei giorni scorsi altri plessi scolastici hanno chiuso a Roma per sospetti casi di variante inglese.  

Gestione cookie