X

Venezia: in giro in gondola… ma da casa via internet

di Alessandro Avico |4 Aprile 2011 16:48

VENEZIA – Manca solo il cullare della gondola spinta sull’acqua ma la prospettiva della visita di Venezia scivolando tra i canali c’è tutta, anche se si è seduti a casa propria, grazie a internet. E’ l’ultima frontiera delle visite virtuali al capoluogo lagunare ed e’ stata approntata da Città di Venezia e Seat Pg attraverso il sito ”veniceconnetted” che funge da portale turistico al capoluogo lagunare.

Grazie a una semplice connessione Internet, sarà possibile, per esempio, navigare lungo il Canal Grande, passando sotto il Ponte di Rialto fino ad arrivare a Piazza San Marco, vedere dall’acqua i maestosi palazzi che si affacciano sui canali o ancora scoprire le romantiche isolette della laguna da una delle prospettive più ambite dai turisti di tutto il mondo, quella della gondola.

La visita virtuale di Venezia è disponibili in cinque lingue, attraverso una piattaforma integrata che permette ai visitatori anche l’acquisto online a tariffe ridotte dei principali servizi turistici offerti dalla città, come l’accesso ai musei civici, il trasporto pubblico, il transfer dall’aeroporto e dal terminal crociere, il parcheggio, i bagni pubblici e, tra i tanti servizi, i matrimoni a Venezia.

Scelti per te