Ventimiglia, aveva in auto 8 kg di marijuana: arrestata pensionata di 63 anni Ventimiglia, aveva in auto 8 kg di marijuana: arrestata pensionata di 63 anni

Ventimiglia, trasportava in auto 8 kg di marijuana: arrestata pensionata di 63 anni

Trasportava in auto 8 kg di marijuana. Nei guai una pensionata di 63 anni, fermata per un controllo di routine a Ventimiglia Alta. 

A tradire la donna, originaria del Piemonte, era stato il suo palese nervosismo e le continue contraddizioni nel rispondere alle domande dei carabinieri. 

La sensazione era che volesse concludere nel più breve tempo possibile l’incontro con le forze dell’ordine. I militari, insospettiti, hanno quindi chiesto la collaborazione dell’unità cinofila della della Guardia di Finanza, intervenuta con Cally, femmina di labrador addestrata a riconoscere la presenza di stupefacenti. 

Non appena Cally si è avvicinata alla macchina ha assunto la posizione che gli addestratori le hanno insegnato per segnalare la presenza di droga.

La marijuana, del valore al dettaglio di 70 mila euro, era stata divisa in panetti e sistemata tra le intercapedini della vettura.

L’auto e la droga sono state sottoposte a sequestro, mentre la donna, accusata di detenzione e traffico illecito di stupefacenti, è stata trasferita in carcere. (Fonte: Ansa).

Gestione cookie