Ventimiglia (Imperia): arriva la Polizia, la prostituta chiude il cliente fuori dal balcone

Stefano Petrelli *
Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA

Fa uscire il cliente seminudo sul balcone per cercare di nasconderlo durante un blitz della polizia. È successo a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove una prostituta sudamericana, spaventata dall’arrivo delle forze dell’ordine nel suo appartamento, ha cercato in questo modo di rimediare alla situazione.

Durante la perquisizione della casa, però, gli agenti si sono accorti del cliente che, infreddolito, chiedeva dal balcone che lo facessero rientrare. L’uomo ha ammesso di essere nell’appartamento per una prestazione sessuale a pagamento, ma ha voluto precisare di non aver ancora consumato il rapporto. L’intervento era arrivato in seguito a numerose segnalazioni dei condòmini, che avevano notato uno strano andirivieni. Gli agenti hanno così scoperto che l’appartamento nascondeva in realtà una casa di appuntamenti gestita da due sudamericane, che si pubblicizzavano con inserzioni sui quotidiani locali e su Internet.

Una delle due ha ammesso di far parte di un giro di prostituzione, sostenendo che una parte dei proventi dell’attività era destinata ad una donna residente a Reggio Emilia, come risulterebbe da numerosi documenti sequestrati, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Nell’appartamento c’era anche un idraulico, che ha detto ai poliziotti di trovarsi sul posto per una riparazione. Ad onor del vero, in cucina è stato riscontrato che lo scarico del lavandino perdeva.

* Scuola di Giornalismo Luiss